Chi Siamo

Chi Siamo

AiLati 2015

L’Associazione culturale “AiLati” nasce nel mese di Luglio 2014 e si propone con l’obiettivo di ricercare, promuovere e diffondere arte, cultura, spettacolo valorizzando il patrimonio storico-artistico del territorio.

La sede delle attività è ubicata nel Comune di Marene in Strada Cavallermaggiore n.1, dove si trova all’interno di un parco una costruzione risalente al 1850 (rimasta abbandonata per circa sessant’anni).
Dopo un’anno eccoci… pronti a realizzare tutti quei sogni che ci hanno portato avanti in una situazione quanto mai difficile per “non addetti ai lavori”, tra disboscamenti, lavori di falegnameria, vetreria ecc.. insomma talvolta togliere la polvere, può essere un duro lavoro!!

Il target principale dell’Associazione è quella di riportare al centro dell’attenzione le cose piu semplici, quelle che ci sono sempre piaciute , contatto con la natura e goderne a pieno tutte le sue forme, partendo dai più piccoli ovvero con l’organizzazione di laboratori, spaziando dall’orto didattico alla giocomotricità e, semplicemente, come abbiamo sempre fatto: un prato, un pallone, due maglie… e la porta è fatta, si puo giocare!!

Mostre d’arte, musica, teatro, cibi, unpodivino… gli altri ingredienti, in un contesto reso affascinante dal passare del tempo.

“Io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo, per fortuna o purtroppo…
per fortuna… per fortuna lo sono!”
[G.G.]

Associazione Culturale AiLati